L’accordo per il visto vacanza-lavoro è stato firmato Il 2 maggio a Roma dal Direttore Generale per gli Italiani all’Estero e le Politiche Migratorie Luigi Maria Vignali e dall’ambasciatore del Giappone in Italia Oe Hiroshi. Come dichiarato da entrambi i Governi, l’accordo rappresenta un importante passo nel rafforzare i rapporti tra i due Paesi, promuovendo gli scambi culturali fra i giovani di Italia e Giappone.
Il visto vacanza-lavoro, che potrà avere una durata massima di un anno, permetterà ai giovani cittadini giapponesi e italiani di età compresa fra i 18 e i 30 anni di soggiornare nei suddetti Paesi. Durante tale periodo potranno esercitare un’attività professionale accessoria al periodo di vacanza. L’accordo rappresenta dunque una grande opportunità per i giovani giapponesi e italiani desiderosi di approfondire le proprie conoscenze dell’altro Paese in ambito culturale e linguistico.
This article is posted by Mazzeschi Web Content Manager. Should you need any further information, please do not hesitate to contact us at info@mazzeschi.it. Follow us on social media @StudioMazzeschi to receive the latest updates.